• Kinesio tape
  • Fisioterapista
  • Studio medico
  • Pancafit

Trattamenti e massaggi

Il massaggiatore Giuseppe Gerundo è specializzato in molte pratiche per la cura e riabilitazione muscolare del corpo. Da anni esercita la propria professione per atleti, calciatori e squadre di calcio. Oltre alla massofisioterapia e al Kinesio Tape, ecco altri trattamenti che potete effettuare presso lo studio.

Tecarterapia

Seduta di Tecar Terapia
strumenti Tecar Terapia

La Diatermia, comunemente chiamata Tecarterapia (terapia a trasferimento energetico per contatto capacitivo e resistivo), è una forma di terapia che opera una biostimolazione attraverso la quale è possibile riattivare rapidamente i naturali processi riparativi ed antinfiammatori.

Infatti è una metodologia innovativa e brevettata per affrontare i problemi muscolari ed articolari che provocano dolore funzionale.

-
La Diatermia non agisce attraverso la somministrazione di corrente dall'esterno ma mediante un particolare elettrodo ad alta tecnologia, richiamando le cariche elettriche presenti nei tessuti verso la superficie cutanea.

-

Ciò genera un movimento alternato di ioni che attivano un processo di biostimolazione globale attraverso un naturale incremento della temperatura interna; tutto questo senza effetti collaterali ed in assoluta assenza di controindicazioni. Tutta la fase operativa del trattamento viene gestita manualmente da un operatore.

Vantaggi della Tecarterapia

La Diatermia applica il principio della stimolazione delle energie interne ai tessuti, rendendo l'azione:
- più profonda;
- raggiunge tessuti altrimenti non coinvolti;
- più efficace ;
- gli effetti sono radicali e durano nel tempo;
- più rapida;
- riduce il dolore e permette di progredire rapidamente nella terapia.

-

Grazie alla Tecarterapia si riattivano i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Si tratta di biostimolazioni, che vengono indotte con l’utilizzo di elettrodi ad alta tecnologia, che attivano e stimolano tali processi riparatori.

-

La Tecarterapia, o Diatermia, viene utilizzata soprattutto in ambito sportivo sia come forma di prevenzione, migliorando l’efficienza muscolare si riduce infatti la possibilità di traumi, sia come potenziamento dell’attività fisica e come forma di recupero e decontrazione muscolare.

Pancafit

seduta Pancafit

Pancafit è un attrezzo ideale per tutti, da chi soffre di tensioni muscolari a chi vuole migliorare le proprie performance sportive, e senza controindicazioni. Pancafit agisce alleviando le tensioni muscolari, causate da eccessiva attività sportiva, sedentarietà e da posture scorrette, favorendo un allungamento e successivo rilassamento di tutti i muscoli.

-

Sbloccando le articolazioni vi sentirete subito più liberi nei movimenti e il corpo sarà indotto ad assumere una posizione più corretta per non perdere la sensazione di benessere. Oltre ai muscoli anche il diaframma trae giovamento da Pancafit che migliora così anche la vostra respirazione.

A chi è indicata questa attività:

  • A chi vuole sentirsi più leggero, mobile e libero nelle articolazioni.
  • A chi soffre di tensioni muscolari e a tutte le relative patologie.
  • A chi vuole praticare sport e migliorare le proprie performance.
  • Agli studenti.
  • A coloro che soffrono di problemi circolatori.

Pancafit è stata ideata e creata per riequilibrare le “tensioni muscolari” (principali responsabili di molti problemi e fastidi fisici), utilizzando una metodologia nuova che agisce sulle “catene muscolari”. Pancafit agisce in modo eccezionale anche sulla muscolatura degli atleti allentando e ribilanciando i “freni muscolari "che sono i maggiori responsabili di rendimenti e risultati non soddisfacenti.

-
Pancafit riusce a rilassare ed allungare quei muscoli (responsabili di vari disturbi), che non siete mai riusciti a coinvolgere fino ad ora in quanto ogni volta che si usa Pancafit, il corpo assume una posizione ed un atteggiamento immediatamente più corretto.

-

Dimostrabile in tre minuti di prova

MASSAGGIATORE SPORTIVO GIUSEPPE GERUNDO | 12/1, Via Boselli - 17100 Savona (SV) - Italia | P.I. 01328170095 | Tel. +39 019 8402516   - Cell. +39 340 1702508 | studiofisiosport@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy