• Kinesio tape
  • Studio medico
  • Pancafit

Effetti fisiologici

• corregge la funzione muscolare ed è efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare: facilita o inibisce la contrazione muscolare.
  • aumenta la circolazione del sangue/linfa, aiuta ad eliminare l”eccesso di edema e/o emorragia tra la pelle ed il muscolo.
  • riduce il dolore: la soppressione neurologica del dolore awiene dall”applicazione del Kinesio Taping sulla zona colpita.
  • assiste nella correzione di allineamento l'articolazione. La dislocazione di un'articolazione, dovuta alla tensione muscolare anormale, può essere corretta dal Kinesio Taping tramite il recupero della funzione e della fascia muscolare.

E' consigliato quindi per traumi tipici degli sportivi come fascite plantare, gomito del tennista,

distorsione della caviglia e stiramento del legamento collaterale del ginocchio,

ma anche per traumi comuni: si può anche utilizzare per curare il mal di testa o il torcicollo

o per ridurre gli effetti del “colpo di frusta”, una delle conseguenze più comuni di un incidente stradale.

Rispetto alla normale fasciatura, non limita il raggio di movimento e previene i crampi

trattamento dolori muscolari
bendaggio per infiammazioni